Le ultime news


Nuovo arrivo che si aggiunge al nostro ricchissimo parco noleggio

Escavatore cat® 315

LEGGI

Normativa Ponteggi Sospesi

Cosa prevede la normativa per i ponteggi sospesi?

LEGGI

Prezzi shock su svariati prodotti

Scopri alcuni prodotti scontati

LEGGI

Il sigillante siliconico è un materiale versatile utilizzato in molti progetti ed è simile al mastice, anche se solitamente è trasparente o opaco anziché bianco e assomiglia ad un gel. Non è un materiale sensibile alla temperatura e può resistere a tutti i tipi di sostanze chimiche, umidità e agenti atmosferici, rendendolo un'ottima scelta per le tue esigenze.

Di seguito troverai alcuni metodi per applicare al meglio il silicone.

 

Utilizzare una pistola al silicone

 

  • Premere la linguetta di rilascio della pistola e tirare la valvola di pressione. Questo è il lungo stantuffo di metallo nella parte posteriore, solitamente sotto la linguetta di rilascio. In questo modo caricherai il tubo di sigillante siliconico.
  • Inserire il tubo di silicone nella pistola in un angolo, prima la base, quindi spingilo verso l'alto nella pistola. L'ugello del tubo in silicone dovrebbe sporgere dall'estremità opposta rispetto alla linguetta di rilascio e alla linguetta di pressione.
  • Regola il grilletto in modo che sia calibrato con le dimensioni del tuo tubo. Per fare ciò, premi il grilletto lentamente e delicatamente finché il meccanismo non tocca il tubo di silicone. Sarai quindi in grado di bloccare saldamente il tubo di silicone in posizione.
  • Prepara la superficie che desideri sigillare. Prima di applicare il sigillante siliconico, assicurarsi che la superficie sia completamente priva di polvere, sporco o particelle in quanto eventuali frammenti di materiale possono potenzialmente causare una tenuta più debole.
  • Per preparare la superficie: Immergi una spugna in acqua saponosa e pulisci la superficie. Risciacqua la spugna e usala di nuovo per pulire l'area.
  • Asciuga la zona con un asciugamano ed assicurati di rimuovere completamente l'acqua, poiché l'umidità può causare problemi.
  • Fai un buco nel tubo di silicone. Taglia il tubo con un angolo di 45 gradi e il più vicino possibile alla punta. Ciò assicurerà che il foro sia molto piccolo, facilitando il controllo del flusso di sigillante. Puoi usare delle forbici o un taglierino per tagliare il tubo del sigillante.
  • Prova il tuo silicone su un pezzo di materiale di scarto. Se il sigillante non scorre a tuo piacimento, taglia un po 'di più dal tubo. Tagliare gradualmente piccoli pezzi fino a quando il sigillante scorre al ritmo desiderato.
  • Applicare il sigillante sulla superficie. Premere il grilletto nel modo più uniforme e costante possibile. Trascina lentamente l'ugello del tubo lungo la giuntura del tuo progetto.
  • Distribuisci uniformemente il sigillante. Inumidisci il dito e tieni vicino un contenitore d'acqua. Usa il dito per distribuire il sigillante in modo uniforme. Continua a bagnarti le dita mentre lavori. Puoi anche stendere il sigillante premendo un pezzo di nastro adesivo sulla linea del cordone. Quindi, tira via il nastro prima che il silicone diventi appiccicoso. Questo dovrebbe darti una linea liscia e dritta esattamente dove vuoi che vada.
  • Lascia asciugare il sigillante. Sebbene la maggior parte dei sigillanti siliconici si sentirà asciutta al tatto entro 30 minuti, questo non significa che il sigillo sia pronto. Attendi almeno 24 ore affinché il sigillo si asciughi prima di utilizzare il progetto. (puoi provare a usare un ventilatore o un asciugacapelli per aiutare il silicone a solidificarsi un po 'più velocemente o puoi anche acquistare un mastice siliconico a presa rapida.)

 

Contattaci per maggiori informazioni

 

Utilizza una lattina di sigillante

 

  • Utilizzare un raschietto per finestre per rimuovere eventuali residui indesiderati.
  • Assicurati che la tua superficie sia assolutamente pulita in modo che il sigillante aderisca correttamente. Se stai risigillando la superficie, il raschietto per finestre ti aiuterà a rimuovere i pezzi di sigillante o mastice precedenti. 
  • Spazzola via tutta la polvere e i detriti.
  • Assicurati che la tua superficie sia completamente asciutta.
  • Taglia la punta della lattina di sigillante.
  • Appoggialo su un tagliere e rimuovi la punta con un angolo di 45 gradi.
  • Se il buco non è abbastanza grande, puoi sempre tagliarne un po 'di più in seguito.
  • Trascina la punta del sigillante lungo la superficie della cucitura (va bene se all'inizio viene fuori troppo. Puoi sistemarlo e pulire l'eccesso in un secondo momento)
  • Lascia asciugare il sigillante (anche se può sembrare che si asciughi molto prima, è meglio lasciarlo 24 ore affinché si solidifichi.)

 

96115412 2924238284357879 3793524873440002048 o

 

Da noi potrai trovare Sigillanti, Adesivi e Schiume Fischer, l'unione perfetta tra un progetto e la sua realizzazione.

 

Come applicare il silicone?




Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito web e tracciamento delle pagine web visitate (in modo anonimo, senza profilazione)
Accetta
Informativa completa cookie