Le ultime news


Nuovo arrivo che si aggiunge al nostro ricchissimo parco noleggio

Escavatore cat® 315

LEGGI

Normativa Ponteggi Sospesi

Cosa prevede la normativa per i ponteggi sospesi?

LEGGI

Prezzi shock su svariati prodotti

Scopri alcuni prodotti scontati

LEGGI

Il bonus facciate è prorogato fino a fine 2021! La detrazione resta pari al 90% delle spese sostenute per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.

 

04cff5ef-a36c-4d14-9385-257b6023fd77

 

Il bonus facciate 2020 è la nuova agevolazione fiscale per abbellire gli edifici.

Consente di recuperare il 90% della spesa sostenuta nel 2020 senza un limite massimo  e possono beneficiarne tutti: inquilini e proprietari, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, persone fisiche e imprese.

 

Per poter usufruire del bonus facciate 2020 è necessario realizzare interventi di recupero o restauro delle facciate esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali.

 

 

La condizione importante è che le strutture si trovino nelle zone A e B (indicate nel decreto ministeriale n.1444/1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

 

 

Sono agevolabili i lavori realizzati per il consolidamento e rinnovo della facciata esterna, inclusa pulitura e tinteggiatura e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi.

 

Beneficiano della detrazione anche i lavori sulle grondaie e i pluviali, su parapetti e cornici.

 

 

Sono comprese nel Bonus Facciate 2020 anche le spese correlate all'intervento come: dall’installazione dei ponteggi allo smaltimento dei materiali, dall’Iva all’imposta di bollo, dai diritti pagati per la richiesta di titoli abitativi edilizi alla tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

 

 

 

Bonus facciate 2020




Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito web e tracciamento delle pagine web visitate (in modo anonimo, senza profilazione)
Accetta
Informativa completa cookie