Le ultime news


Mx Fuel Milwaukee

Quali sono i vantaggi della gamma Mx Fuel Milwaukee?

LEGGI

Aspiratori Professionali Makita

Gli aspiratori professionali Makita possono essere collegati a tutti gli utensili a filo o a batteria per recupero polveri

LEGGI

Evodeck

Evodeck è il nuovo sistema di casseratura per solai

LEGGI

In cosa consiste EVOdeck?

 

Evodeck è il sistema di casseratura per solai formato da elementi a telaio in alluminio, multidirezionale, con disarmo parziale anticipato.

 

Perchè Evodeck viene definito Universale?

 

Tale definizione deriva dal fatto che questo sitema permette di casserare ogni tipo di soletta, sia essa alleggerita, a lastra (predalles), tradizionale (latero‐cemento, bausta) o a getto pieno in opera (monolitica).

 

Riduzione tempi di armo e disarmo

 

Con questo sistema vengono ridotto del 50% i tempi medi di armo e disarmo solai e tutte le operazioni si eseguono dal basso e il piano finito con la garanzia anticaduta dall'alto. I

 

Il sistema può essere montato e smontato in modo sicuro e facile da due operatori, ognuno dei quali può armare mediamente 120/150 mq al giorno in base all’altezza del solaio.

 

Elementi di Evodeck

 

Il sistema prevede 4 dimensioni di pannelli di dimensioni:

 

  • 120x150
  • 75x150
  • 75x120
  • 75x75 cm

 

Le misure di tutti gli elemendi Evodeck sono stati appositamente studiati al fine di ottenere un’ottimale combinazione geometrica, di peso portata e di ingombro in fase di trasporto.

E' possibile trasportare su un autoarticolato con lunghezza di 13,60 m fino a 380 mq di sistema completo di puntelli e accessori.

 

Gli elementi sono composti da un telaio in alluminio verniciato a polvere, dove viene applicato un manto in multistrato di betulla spessore 9 mm con rivestimento fenolico 220g/m² (standard) Il modulo tipo del sistema è di 1,80 m² in base a come si posiziona il pannello principale su testa fissa o testa a caduta.

 

La testa a caduta del sistema, collegabile a ogni tipo di puntello, consente di effettuare il disarmo parziale anticipato del solaio, anche solo dopo due giorni dal getto, permettendo così, di recuperare gli elementi che compongono il piano orizzontale (pannelli e elementi di compenso).

 

Obiettivi testa fissa : 

 

- posizionamento dei pannelli in aderenza alle pareti perimetrali, dove presenti.

- nel momento in cui si presenta la necessità di realizzare solai con superficie a vista, perfettamente regolare, che mostri sul calcestruzzo esclusivamente l'impronta degli elementi a telaio (delle misure previste).

 

Generalmente è possibile applicare il disarmo parziale anticipato appena dopo 2/5 giorni dal getto, in base al tipo di solaio, classe di resistenza del calcestruzzo e temperatura.

 

 

 

 

La movimentazione degli elementi EVOdeck avviene mediante l'apposito kit, che permette la movimentazione di 9 o 18 pannelli e consente un trasporto semplice, sicuro, economico e poco ingombrante.

 

Se interessato trovi l'articolo su Velox, altro sistema di casseratura universale di Interfama al seguente link: Velox di Interfama

Evodeck, il sistema di casseratura Interfama




Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy