Le ultime news


Nuove Minipale Caterpillar

Caterpillar presenta ben 16 nuovi modelli di minipale gommate e pale cingolate compatte.

LEGGI

Umidità di risalita

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita?

LEGGI

Scegliere una piattaforma aerea

Lavorare in sicurezza in quota è l'elemento centrale nella scelta di una piattaforma di lavoro aerea..

LEGGI

Le scarpe antinfortunistica sono da sempre l'equipaggiamento di sicurezza più essenziale, sono dispositivi di protezione individuale (DPI) usati nei cantieri industriali, di costruzione ma anche in tantissime tipologie di lavoro è obbligatorio indossare scarpe antinfortunistiche appropriate.

I luoghi di lavoro che comportano un uso intenso di elettricità, pavimenti scivolosi, spostamento di oggetti pesanti ed uso di attrezzi appuntiti richiedono l'utilizzo di scarpe da lavoro, di conseguenza il mondo dell'edilizia è la regina dell'utilizzo di abbigliamento e calzature antinfortunistica.

 

L'importanza delle scarpe di sicurezza per proteggere i tuoi piedi sul posto di lavoro

 

Le scarpe antinfortunistiche sono importanti sia per gli uomini che per le donne, e indossarli può dare protezione al lavoratore, in conformità con gli standard e le leggi. 

Chiunque lavori con macchinari pesanti, articoli pericolosi e prodotti chimici dovrebbe indossare le scarpe di sicurezza corrispondenti, per assicurarsi che non si verifichino incidenti. 

Tali scarpe sono progettate per fornire protezione da rischi elettrici, scivolamento e fuoriuscite di sostanze chimiche. 

Sono dotati di suole antiscivolo, materiali che proteggono i piedi da oggetti in caduta e materiali protettivi metallici o non metallici, per una protezione costante delle dita.

 

scarpe-antinfortunistica-diadora

 

Di cosa devi tener conto quando acquisti scarpe antinfortunistiche?

 

Protezione da oggetti cadenti e volanti

Se lavori in un posto dove esiste la possibilità di cadere e lanciare un oggetto, corri il grande rischio di ferire le gambe nel peggiore dei modi. 

Un paio di stivali antinfortunistica antiurto possono venire in tuo soccorso a questo proposito. 

 

Protezione da tagli accidentali

Scarpe composti da materiali morbidi e delicati non possono contrastare il rischio di taglio da parte di oggetti appuntiti sulla strada o sul pavimento. 

 

Protezione da shock elettrico

Elettricisti che lavorano su una superficie con eventuale contatto con l'elettricità devono essere cauti e attenti al rischio di shock elettrico, non si può pensare a non usare scarpe resistenti a questo tipo di rischio. 

 

Protezione da scivolamento

Alcune situazione lavorative richiedono di lavorare su una superficie scivolosa. 

Quando lavori su superfici ghiacciate o acquose, c'è sempre il rischio di cadere.

Scegliere delle scarpe antinfortunistica con una buona presa può salvarti da questo tipo di rischio.

 

Prevenire le ustioni

Le ustioni dovute al fuoco possono accadere sul posto di lavoro, ma possono provocare ustioni da sostanze chimiche e persino da materiali di lavoro comuni come il cemento . 

Calzature realizzate con materiali durevoli possono prevenire scottature dovute a spruzzi di sostanze chimiche, schizzi di metallo fuso e altre sostanze pericolose che potrebbero danneggiare la pelle dei piedi.

 

Proteggere da condizioni metereologiche straordinarie

Sappiamo tutti che il freddo può portare a lesioni come il morso del ghiaccio e l'ipotermia e tali pericoli non dovrebbero essere trascurati sul posto di lavoro.

 Le persone che lavorano fuori durante l'inverno sono a rischio, così come i dipendenti che lavorano in ambienti umidi o refrigerati.

Non tutte le calzature sono impermeabili o isolate per proteggere dal freddo, dalla pioggia e dalla neve, quindi assicuratevi di selezionare scarpe realizzate con materiali appropriati. 

 

Comfort

Una scarpa pesante e ben costruita sarà il tuo alleato più appropriato soprattutto se fai un lavoro che richiede molto tempo in piedi in quanto possono sostenere meglio il peso.

  

 

Esistono molti tipi diversi di calzature di sicurezza disponibili sul mercato, che rendono più facile per chiunque scegliere il più appropriato per il proprio lavoro e le proprie esigenze.

Indossare l'articolo perfetto di calzature di sicurezza per il tuo tipo di piede e con la giusta protezione contro i rischi tipici del tuo lavoro preverrà gli incidenti: ovviamente nessuno vuole farsi male mentre lavora, o addirittura subire danni permanenti alla sua salute. Per evitare tali rischi è importante seguire le normative e indossare calzature di sicurezza, ogni volta che è necessario.

 

Da Giuriato potrai trovare le migliori calzature ed abbigliamento antinfortunistica delle migliori marche tra cui Diadora, Kapriol, Upower e molti altri

Importanza delle scarpe antinfortunistiche




Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy