QUALE PIATTAFORMA AEREA DOVRESTI SCEGLIERE?

 

Lavorare in sicurezza in quota è l'elemento centrale nella scelta di una piattaforma di lavoro aerea ed esistono diversi tipi di piattaforme di accesso necessarie per eseguire diverse operazioni in quota. Le operazioni ad altezze possono variare in base al settore in quanto ogni settore ha requisiti distinti come l'industria delle costruzioni ha bisogno di lavorare su terreni accidentati, un'industria di gestione delle strutture deve lavorare al chiuso, l'industria aeronautica ha bisogno di maggiore flessibilità in termini di altezza, portata e presto. Per rendere più semplice la scelta è necessario considerare gli elementi di seguito prima di assumere una piattaforma di lavoro aerea .

 

 

  • Quanto in alto devi raggiungere per eseguire l'operazione?
  • Quali sono i dintorni dei luoghi?
  • È un terreno accidentato o una superficie uniforme?
  • Devi raggiungere verticalmente verso l'alto o hai bisogno di maggiore flessibilità per raggiungere uno spazio ristretto o devi spostarti verso l'alto e verso l'alto?
  • Quanto peso deve trasportare l'ascensore aereo?
  • Quali sono le dimensioni della macchina? (Potrebbe essere necessario inserirsi in uno spazio ristretto). Hai bisogno di lavorare in altezza indoor o outdoor?

 

Tutte queste importanti domande svolgono un ruolo vitale nella scelta della piattaforma di lavoro aereo più adatta. Quindi, per semplificare, abbiamo compilato una guida per scegliere la giusta piattaforma di lavoro aerea che fornisce informazioni dettagliate su vari tipi di piattaforme di accesso.

 

SOLLEVATORE A FORBICE

 

Il sollevatore a forbice è una delle piattaforme di lavoro più utilizzate. È un ascensore verticale che sale dritto in una direzione. Le dimensioni del sollevatore a forbice si allineano normalmente con la sua base e può trasportare personale e attrezzature come richiesto. Esistono diversi tipi di sollevatori a forbice in base all'altezza di lavoro e alla manovrabilità. Esistono due tipi principali di sollevatori a forbice, sollevatori elettrici a forbice e sollevatori a forbice per terreni accidentati.

 

Sollevatori elettrici a forbice

 

Un sollevatore a forbice elettrico è altamente raccomandato per le operazioni in interni in quanto offre una grande flessibilità in termini di portata in spazi ristretti. Un sollevatore elettrico a forbice può fornire un'altezza di lavoro fino a 18 metri. La maggior parte delle persone noleggia un ascensore elettrico a forbice per le operazioni in interni poiché supporta la politica di emissioni zero e viene fornito con pneumatici antitraccia. La politica di emissioni zero protegge l'ambiente, mentre i pneumatici antitraccia proteggono il pavimento.

 

Sollevatori a forbice per terreni accidentati

 

Un sollevatore a forbice per terreni accidentati viene utilizzato per eseguire operazioni all'aperto su superfici irregolari ed è comunemente utilizzato nel settore delle costruzioni. Il sollevatore a forbice per terreni accidentati è un sollevatore a forbice alimentato a diesel, spesso dotato di una trazione integrale che gli consente di spostarsi facilmente su terreni accidentati. Alcuni sollevatori a forbice per terreni accidentati forniscono supporto per operare su pendii, quindi se stai cercando di noleggiare un sollevatore a forbice per terreni accidentati analizza le tue esigenze e seleziona il sollevatore a forbice più adatto. Un sollevatore a forbice per terreni accidentati offre una grande piattaforma di lavoro aerea rispetto al sollevatore a forbice, il che significa che può facilmente ospitare più personale e attrezzature.

 

A BRACCIO ARTICOLATO

 

Il sollevamento del braccio è uno dei più flessibili di sollevamento aereo grazie al suo braccio manovrabile. A differenza del sollevatore a forbice, il sollevatore a braccio può essere spostato in diverse direzioni in base alle esigenze. I fattori più importanti da considerare nella scelta di un elevatore a braccio sono il tipo, l'area di lavoro (benna) e la fonte di alimentazione. I tipi più popolari di elevatori a braccio articolato sono il sollevamento braccio articolato e il sollevamento braccio telescopico. Un sollevamento del braccio può essere differenziato in base a diversi fattori come il braccio dritto, il braccio angolato, la capacità di peso e la fonte di alimentazione. Un elevatore a braccio può essere elettrico, a batteria o diesel in base ai requisiti.

Viene spesso utilizzato in spazi ristretti in cui è necessario muoversi in parallelo in uno spazio di movimento limitato, è altamente raccomandato per le operazioni in interni poiché è ecologico. Un elevatore a braccio elettrico può fornire un'altezza di lavoro fino a 20 metri.

 

Sollevatore braccio articolato

 

Un elevatore a braccio articolato offre elasticità in termini di portata in quanto può raggiungere su e sopra l'area di lavoro. Viene comunemente utilizzato per eseguire operazioni relative all'industria delle costruzioni e della gestione delle strutture in cui si possono incontrare ostacoli per raggiungere l'area richiesta. La scelta di un braccio articolato dipende principalmente dall'altezza di lavoro e dalla posizione di lavoro. Se è necessario lavorare al coperto rispetto al braccio elettrico con pneumatici antitraccia è l'opzione adatta, ma se è necessario eseguire un'attività su una superficie ruvida o irregolare, si consiglia vivamente di sollevare il braccio del motore diesel.

 

Sollevatore telescopico

 

Un sollevatore a braccio dritto o telescopico è un'alternativa comune al sollevatore a braccio articolato ma offre un accesso limitato in termini di portata in quanto può muoversi solo in una direzione. Un sollevatore telescopico è dotato di una base più ampia per garantire stabilità di stabilità durante i lavori in quota.

 

Giuriato offre un servizio di noleggio piattaforme aeree che permettono il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori, evitando il montaggio di ponteggi o trabattelli.

 

piattaforme-aeree

Scegliere una piattaforma aerea
Altro in questa categoria: « Linee vita




Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy