Il noleggio di attrezzature per l'edilizia è molto popolare per una serie di motivi.
Alcuni dei principali contributi alla crescita del noleggio di attrezzature includono l'aumento dei costi per l'acquisto di attrezzature e un mercato imprevedibile che ha costretto le imprese di costruzione a trovare modi per risparmiare.
In molti casi, il noleggio di macchine e attrezzature edili è diventato un'opzione praticabile per molte aziende e offre loro la possibilità di ridurre i costi e gestire un'attività di costruzione finanziariamente più stabile.
Ecco alcuni vantaggi per te se decidi di iniziare a noleggiare attrezzature per l'edilizia:
- Evita il costo di acquisto iniziale: L' acquisto di attrezzature per l'edilizia nuove di zecca è estremamente costoso e può avere un impatto enorme sul budget della tua azienda. Inoltre, l'acquisto di attrezzature è un investimento a lungo termine che ti lega a particolari elementi dell'attrezzatura. Noleggiare l'attrezzatura evita i costi iniziali associati all'acquisto e consente alle aziende di allocare meglio le proprie risorse finanziarie.
- Meno costi di manutenzione e riparazione: quando possiedi un'attrezzatura, devi anche considerare i costi di manutenzione e riparazione. Sebbene la manutenzione e la riparazione siano ancora importanti per le attrezzature a noleggio, i costi saranno notevolmente ridotti rispetto alle attrezzature acquistate.I veicoli e i macchinari pesanti richiedono ancora importanti interventi di manutenzione e manutenzione per operare in sicurezza e ad un livello ottimale.Al momento dell'acquisto di attrezzature, le aziende devono considerare anche i costi di manutenzione e riparazione.Con i noleggi, i tempi e i costi di manodopera associati alla manutenzione e alle riparazioni sono più bassi e più gestibili. Piuttosto che preoccuparsi di mantenere un equipaggiamento per l'intero ciclo di vita, il noleggio di attrezzature edili ti consente di concentrarti sul futuro piuttosto che dedicare del tempo alla pianificazione di un piano di manutenzione a lungo termine.
- Protezione dalle fluttuazioni del mercato: Il settore delle costruzioni è dinamico e molte cose possono influenzare il mercato. L'aumento o il calo dei costi delle attrezzature o il numero di lavori disponibili sono fuori controllo. Noleggiare l'attrezzatura è in grado di attutire la tua azienda da eventuali imprevedibili recessioni finanziarie che potrebbero insorgere. Invece di impegnarsi in un pezzo di equipaggiamento, il noleggio consente un'opzione flessibile che semplifica la gestione dell'ascesa e della caduta delle forze di mercato.
- Nessun costo di ammortamento: Quando possiedi macchinari, incorri in considerevoli costi di ammortamento. La rivendita dell'attrezzatura e la sua manutenzione il più a lungo possibile, richiede un investimento piuttosto ingente in aggiunta all'acquisto anticipato. Man mano che il valore continua a deprezzarsi, diventa più difficile recuperare il costo dell'investimento iniziale.Sebbene tutte le società operino in modo diverso, prendere in considerazione l'affitto di attrezzature edili per evitare perdite associate all'ammortamento. Per gestire meglio l'ammortamento e altri problemi che possono sorgere, vedere come il software di costruzione può aiutare a massimizzare l'utilizzo.
- Noleggi specifici del progetto: Piuttosto che sostenere costi logistici per il trasferimento di attrezzature e la loro condivisione tra più lavori, è possibile prendere in considerazione l'affitto di attrezzature edili specifiche per progetti specifici. Questo elimina eventuali ritardi logistici che potresti riscontrare e fornisce a ciascun cantiere le risorse appropriate per completare il progetto in modo efficiente.
- Risolvere i problemi di stoccaggio delle apparecchiature: Con le apparecchiature proprietarie, le aziende devono disporre di soluzioni di archiviazione per mantenere le apparecchiature quando non vengono utilizzate. Inoltre, lo spazio di magazzino o di stoccaggio è un costo aggiuntivo per le società di costruzioni.Se si negozia con fornitori o fornitori per quanto tempo è necessario un noleggio, è possibile che la propria azienda non debba preoccuparsi di uno stoccaggio a lungo termine. Ciò consente di risparmiare tempo necessario per pianificare la logistica, nonché i costi di stoccaggio. Inoltre, i costi di magazzino possono essere estremamente elevati, soprattutto se si dispone di una flotta di macchinari. Al contrario, il noleggio ha la capacità di eliminare questi inconvenienti.
- Logistica dei trasporti: Il noleggio dell'attrezzatura ti evita di dover trasportare macchinari. Il trasporto può richiedere molto tempo, influenzando la produttività e l'efficienza di un progetto. Inoltre, il tempo trascorso in attesa di attrezzature può causare ritardi e ostacolare i progressi già compiuti in cantiere. Noleggiare consente di evitare questo onere e offre un'opzione di attrezzatura più affidabile mantenendo le macchine in loco.
In conclusione
Il noleggio di attrezzature edili presenta alcuni importanti aspetti che avvantaggiano le aziende di tutte le dimensioni creando efficienza e riducendo la logistica.