Le ultime news


Nuove Minipale Caterpillar

Caterpillar presenta ben 16 nuovi modelli di minipale gommate e pale cingolate compatte.

LEGGI

Umidità di risalita

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita?

LEGGI

Scegliere una piattaforma aerea

Lavorare in sicurezza in quota è l'elemento centrale nella scelta di una piattaforma di lavoro aerea..

LEGGI

La primavera è dietro la porta ma siamo pronti ad accoglierla con tutto il necessario per la manutenzione del nostro giardino? Ok siamo ancora inpieno inverno ma non è mai troppo presto per farsi trovare preparati quindi ecco alcuni consigli per non ritrovarsi all'ultimo momento senza sapere come curare il nostro amato verde e senza disporre di tutto il necessario.

 

PULIZIA
Prima di qualsiasi altra cosa dovrai pulire il tuo giardino: la cosa migliore è eliminare tutto, e poi smuovere il terreno. Grazie all'aiuto del concime la terra diventerà molto appetitosa per le piante che si risvegliano.

 

IRRIGAZIONE

 

  • Dovrai mantenere i letti fioriti uniformemente umidi ed irrigare 1-2 volte a settimana. 
  • Ricordati che è meglio annaffiare le piante di sera o nelle prime ore del mattino, quando il terreno è più freddo, poiché evaporerà meno acqua rispetto al calore del giorno. 
  • Evita di annaffiare le foglie o le teste delle piante onde evitare la formazione di muffa.
  • Prova un sistema di irrigazione se non hai la possibilità di seguire spesso il tuo giardino. Controllando l'acqua, puoi regolare la quantità di umidità nel terreno.

 

 irroratrice

 

STRUMENTI

  • Compra o noleggia i migliori strumenti che ti puoi permettere. Non c'è alcun sostituto a dei buoni strumenti. 
  • Le persone con corporature più piccole possono trovare strumenti appositamente progettati con lame più piccole e manici più corti, che sono più facili da controllare rispetto agli strumenti di grandi dimensioni.
  • Tieni gli utensili a mano in un cestino sul ripiano del garage o della dispensa in modo che siano sempre facili da trovare. Niente è più frustrante del vedere un ramo che ha bisogno di un assetto veloce. Se tutti i tuoi strumenti sono tenuti insieme nella loro postazione dopo ogni utilizzo, i tuoi progetti di giardinaggio saranno rapidi e senza complicazioni.

  • Appoggia sempre le zappe, i rastrelli e altri attrezzi con denti o lame orizzontali rivolti verso il basso sul terreno quando non vengono utilizzati. Se calpestati, i denti o le lame affondano innocentemente nel terreno. Ma se lasciati in posizione verticale, un incauto camminatore potrebbe calpestarli, facendo in modo che la punta dell'utensile e l'impugnatura saltino.
  • Tieni un secchio di sabbia pulita e olio per macchine nel garage per curare gli strumenti dopo ogni utilizzo. Ciò è particolarmente utile per strumenti di scavo inclini alla ruggine come pale, forche da giardino e zappe. Dopo l'uso, risciacquali con acqua e asciuga le lame. Quindi inseriscili nella miscela olio / sabbia. La sabbia perlustrerà i detriti e l'olio rivestirà il metallo, ritardando la ruggine.

  • Quando una lama della zappa comincia a diventare opaca e richiede più sforzo per l'uso, affilala come un coltello con una pietra affilatrice.

 biotrituratore-a-scoppio-eliet

COMPOST 

  • Applica solo letame compostato e decomposto che si è indurito per almeno sei mesi nel terreno. Il letame fresco è troppo ricco di azoto e può "bruciare" le piante; può anche contenere agenti patogeni o parassiti. Il letame di maiali, cani e gatti non dovrebbe mai essere usato in giardini o mucchi di compost perché potrebbero contenere parassiti che possono infettare gli esseri umani.
  • Le piante perenni hanno generalmente bisogno di tre anni per raggiungere una crescita matura.
  • Scopri quanto è lunga la crescita delle tue piante: tieni conto dell'ultimo gelo in primavera e il primo gelo in autunno, in modo da poter portare se possibile alcune piante all'interno o evitare di coltivarle.
  • Gli approcci migliori per controllare le erbe infestanti nel giardino sono il diserbo manuale e la zappatura. Evita di zappare in profondità o di coltivare che possa portare i semi di piante infestanti sulla superficie del terreno. 

 

 fresaceppi-rayco

Giuriato fornisce un servizio di noleggio di strumenti per la manutenzione del verde dei miglior brand come Eliet, Rayco e molti altri

Tutto il necessario per la manutenzione del verde




Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy